Scadenze amministrative annuali

ATTENZIONE

È possibile iniziare i tiri solo dopo che i responsabili di ogni società di tiro hanno partecipato al rapporto d’istruzione d’inizio stagione della  rispettiva commissione cantonale di tiro.

entro i rapporti d’inizio stagione delle Commissioni Cantonali di Tiro
> svolgimento di tutte le Assemblee Generali Ordinarie (AGO) della società di tiro > ai rapporti delle CCT devono partecipare i rappresentanti in carica e non i componenti di eventuali vecchi comitati

entro il 25 marzo
> annuncio delle date dei TO e dei TC nel sistema online ASF (eventuali date di svolgimento del TO e del TC riservate ai propri monitori di tiro o soci devo essere inserite nel sistema online ASF tramite la categoria ALTRI e non TRaining).

entro il 10 aprile Attenzione nuovo termine 10 maggio 
> annuncio di tutte le date dei tiri svolti con armi d’ordinanza nel sistema online ASF (per questioni assicurative (USS) e foniche le date dei tiri con armi: ad aria compressa, a piccolo calibro, a polvere nera e di caccia devono essere disponibili al pubblico tramite per esempio la pubblicazione sul sito ufficiale internet della società o tramite interfaccia messa a disposizione sul sito del CFT nella sezione TIRI).
> annuncio della composizione del comitato nel sistema online ASF.
> annuncio di eventuali corsi GT a 300m nel sistema online ASF.
> caricamento del “verbale” dell’ultima AGO societaria sul sito del CFT (nella sezione ARCHIVIO).
> caricamento dei “formulari spese” (consuntivo dell’anno precedente e preventivo dell’anno seguente inoltrati alle società di riferimento o al comune di riferimento) sul sito del CFT (nella sezione ARCHIVIO).
> annuncio di eventuali tiratori stranieri alla SMPP. (resta il termine al 10 aprile)

31 agosto
> conclusione delle sessioni di Tiro obbligatorio e di Tiro Federale in Campagna.
I risultati conseguiti devono essere inseriti nel sistema ASF alla fine di ogni singola sessione di tiro per evitare lo svolgimento ripetuto non autorizzato da parte di alcuni tiratori.
> conclusione di tutti i corsi GT, le attività sociali con i GT posso continuare fino a ottobre (attenzione alla data pianificata dalla base logistica per la riconsegna delle armi e del materiale per i corsi GT).

20 settembre
> comanda della munizione per la prossima stagione nel ASF
> comanda del materiale per la prossima stagione nel ASF
> redazione di tutti i rapporti di tiro nel ASF
> annuncio i tiratori rimasti nel ASF
> invio per posta dei fogli di stand ai corrispettivi capiriparto del CFT
> invio dei formulari per il rinnovo dei brevetti per monitori di tiro

10 novembre
> ultimo termine delle società consorziate ed ospiti per consegnare alla società di riferimento del poligono di tiro utilizzato i formulari spese.

15 novembre
> ultimo termine delle società riferimento  per consegnare ai rispettivi comuni di riferimento del poligono di tiro utilizzato i relativi formulari spese (proprio e di eventuali società consorziate ed ospiti).

E’ consigliato effettuare gli annunci prima delle date di scadenza per evitare di rimanere bloccati dai controlli automatici dei vari sistemi informatici.